il-manifesto-non-sprecare-640x558
gennaio 20, 2015 news Nessun commento
Una filosofia di vita da insegnare alle nuove generazioni

Il manifesto non sprecare – Non sprecare è una filosofia di vita, dovrebbe essere materia di educazione civica, è un messaggio politico e una luce in fondo al tunnel per evitare il collasso del pianeta: dall’introduzione della nuova edizione tascabile del libro “Non Sprecare” di Antonio Galdo, il manifesto che spiega le basi ideali sulle quali poggia il sito. Tra sogni e desiderio di concreti cambiamenti.

IMMAGINARE L’UNDICESIMO COMANDAMENTO.

Avevo preso tempo prima di regalare Non sprecare a don Riccardo, il mio parroco, raffinato studioso di teologia e missionario di vocazione. Mi chiedevo come avrebbe reagito di fronte all’incipit della quarta di copertina: Provate a immaginare quale sarebbe stato l’undicesimo comandamento. Temevo il suo giudizio, ma invece fu spiritoso e benevolo, da vero parroco intellettuale:
«Vedi Antonio, se approfondisci con attenzione i dieci comandamenti, ti sarà facile scoprire che Dio non aveva bisogno del tuo consiglio per dettarne un undicesimo. Tutti contengono l’invito a Non sprecare, e Dio non avrebbe mai sprecato la Parola divina con la rivelazione di un nuovo comandamento già implicito nei suoi dieci…»
Fonte: nonsprecare.it

Written by Best74